Incontro con Centro Islamico Culturale d'Italia
Il Segretario Generale del Centro Islamico Culturale d'Italia, dott. Abdellah Redouane ha incontrato ieri fr. Agustín Hernàndez, Magnifico Rettore della Pontificia Università Antonianum, insieme con il reverendo padre Stefano Cecchin, Presidente della Pontificia Academia Mariana Internationalis e l'imam dott. Nader Akkad, Copresidente della Commissione Internazionale Mariana Musulmano-Cristiana. L'incontri si inserisce nel quadro dell'intesa programmatica siglata da Centro Islamico Culturale d'Italia e Pontificia Academia Mariana Internazionalis.
Durante l’incontro, il reverendo padre Stefano Cecchin e l’imam Nader Akkad, hanno illustrato l’andamento positivo che ha avuto il corso di alta formazione “Maria Modello di fede e vita per il Cristianesimo e l’Islam”, svoltosi in 10 giornate di studio nel periodo 18 febbraio – 6 maggio 2021. Il corso ha riscosso un notevole successo, vedendo impegnati ben 382 corsisti.
Il Magnifico Rettore della Pontificia Università Antonianum, ha parlato dell’importanza di questa iniziativa congiunta, che ha visto il prezioso sopporto dell’Università alla cattedra “Maria via di pace tra le culture” e del nuovo dipartimento di Mariologia e studi islamici.
Da parte sua, il dr. Abdellah Redouane ha ringraziato il reverendo padre Cecchin e l’imam Akkad per l'impegno profuso, impegno che ha reso possibile il grande successo di questo percorso congiunto di alta formazione, esprimendo l'auspicio che nei prossimi anni si possa proseguire con questi corsi di alta formazione.
Da ultimo, si è stabilito che il seminario “Datteri di Maria”, previsto nella giornata conclusiva del corso con la distribuzione degli attestati ai corsisti, avrà luogo a fine settembre nella sala conferenze del Centro Islamico Culturale d'Italia.
Comments