Attività della Mariological Society of Ireland
La Mariological Society of Ireland - con il suo fondatore William A. Thomas - ha offerto quest'anno già 72 conferenze all'Università Newman sulla Mariologia e la devozione Mariana.
Queste Conferenze si sono svolte sia nell'Irlanda del Nord che nella Repubblica d'Irlanda e si sono tenute in chiese, in sale comunitarie, nei gruppi di preghiera e nei gruppi per il pellegrinaggio. Inoltre la Società ha potuto utilizzare sia la TV come la Radio Cattolica per parlare della devozione mariana. Si sono organizzati anche pellegrinaggi a Porto, Balazar e Fatima dal 19 gennaio al 28 gennaio - Il 14 marzo la Società ha parlato ai Cavalieri di San Colombano a Loughrea.
Il 28 marzo la Società ha presentato il messaggio di Fatima alle Monache di clausura dei vari monasteri dell'Irlanda.
Il 6 aprile la Società ha portato una Statua di Nostra Signora di Fatima, con una conferenza e il Rosario nel Santuario Mariano di Knock.
Il 6 maggio presso la casa di preghiera Emmanuel, nella diocesi di Clonfert, il professor William A. Thomas ha organizzato una giornata mariana con oltre 2.000 persone sui temi di Fatima: la chiamata alla preghiera, alla penitenza, al sacrificio e alla conversione.
Il 18 e 19 maggio la Società ha organizzato un Convegno Internazionale su Fatima con relatori ospiti degli Stati Uniti e del Regno Unito e dell'Irlanda. Questa Conferenza è stata trasmessa dalla televisione EWTN ad un vasto pubblico a livello mondiale in 12 lingue diverse. I relatori hanno continuato per una settimana a fare altri programmi per la TV, la Radio e la stampa per promuovere la devozione alla Madonna non solo in Irlanda, ma in tutto il mondo nel mondo di lingua inglese.
Il 3 giugno la Società ha presentato un "Giorno di Fatima" a Dublino alla sede dei Cavalieri di San Columbano. Lunedì 12 giugno è stata presentata una serata dedicata a Fatima di conferenze e il Rosario a circa 150 gruppi di preghiera nell'Irlanda occidentale.
William A. Thomas, presidente